Wine2Wine Exhibition: Veronafiere trasferisce tutto su piattaforma digitale

Dal 22 al 24 novembre Wine2Wine Exhibition viene rimodulata in modalità online per le restrizioni imposte dal coronavirus. Sarà possibile quindi l’interazione tra produttori ed operatori, partecipare a degustazioni online e a tutti i convegni workshop ed eventi già previsti con modalità a distanza. La durata della piattaforma estesa al 30 novembre per presentare al mercato le novità dell’annata

Wine2Wine Exhibition: Veronafiere trasferisce tutto su piattaforma digitale

Wine2Wine Exhibition, il nuovo format dell’ecosistema Vinitaly, ideato da Veronafiere per aggregare business, contenuti, incontri, formazione, idee. attorno al mondo del vino italiano in programma dal 22 al 24 novembre si terrà, rispettando il calendario prefissato, ma, in ottemperanza al Decreto DPCM che vieta le fiere di qualunque genere e gli altri analoghi eventi Veronafiere ha rimodulato l’organizzazione della manifestazione trasferendola totalmente su piattaforma digitale, strumento già utilizzato per precedenti manifestazioni.

Lo svolgimento di Wine2Wine Exhibition Digital Edition si terrà dunque ON-LINE, garantito dalla piattaforma digitale e comprenderà i profili aziendali degli espositori con i loro prodotti e servizi. Sarà possibile quindi l’interazione tra produttori ed operatori, partecipare a degustazioni online e a tutti i convegni workshop ed eventi già previsti con modalità a distanza. Per favorire l’incontro tra la domanda ed offerta, la piattaforma sarà aperta anche per le giornate successive alla data di chiusura della manifestazione, fino al 30 novembre favorendo così gli incontri e gli appuntamenti tra espositori e operatori e buyer italiani ed esterii consentendo così di incrementare e alimentare il networking con nuovi e tradizionali clienti nazionali e internazionali, facilitando la commercializzazione e conoscenza dei prodotti.

La piattaforma Wine2wine Exhibition Digital Edition sarà lo strumento di marketing strategico per presentare al mercato le novità dell’annata, facilitare il contatto tra espositori e visitatori, creare nuove connessioni e soluzioni di business. L’occasione per costruire relazioni in un format completamente digitale.

Le Aziende potranno disporre di uno Showroom virtuale attraverso la creazione della pagina aziendale con possibilità di inserire logo, foto e il video di presentazione dell’azienda e di creare una sezione dedicata con presentazione dei propri prodotti (vini/distillati/grappe).

L’azienda sarà visibile e verrà ricercata sia alfabeticamente sia per tipologia di produzione e area geografica, dai visitatori connessi all’evento

Ciò consentirà la creazione di un efficace strumento di networking cui potranno accedere 4 persone del team dell’azienda, disponibili per i meeting one to one con i visitatori, ed invitare i più importanti clienti.

Ogni azienda avrà inclusi gli strumenti per un dialogo diretto tramite videocall, chat con la possibilità di fissare meeting su appuntamento con gli operatori secondo slot riservati Feedback sulle performance dell’azienda e del proprio team e per analizzare la quantità e la qualità dei contatti generati.

L’Azienda potrà inoltre essere protagonista del programma che prevede già eventi internazionali, eventi dedicati alla GDO, all’HORECA, lo svolgimento del Congresso Assoenologi, creando e pubblicando digital tasting, webinar, workshop, per presentarsi e dialogare con il mondo degli operatori nazionali ed internazionali.

I visitatori potranno connettersi, in modo semplice e assolutamente gratuito attraverso i propri computer, tablet o smartphone, per ricercare e scoprire gli espositori presenti e i loro prodotti preferiti, contattandoli tramite chat o programmando meeting one to one. Inoltre potranno partecipare ad un ricco programma di degustazioni talks ed eventi live, per scoprire le novità dal mondo della produzione vitivinicola italiana.

I visitatori avranno infine la possibilità di interagire facilmente con tutti i produttori direttamente on line, visitare le pagine dedicate ai nuovi prodotti, promozioni e offerte proposte dai produttori partecipare gratuitamente a one-to-one meeting, videocall, chat, digital tasting, workshop

Condividi

Commenta