Sci e vino: sulla Marmolada la degustazione è sulle piste

Scatta domenica 24 marzo la terza edizione consecutiva di Ski&Wine, l’appuntamento enogastronomico ad alta quota al quale partecipano 9 cantine e 12 rifugi Marmolada.

Sci e vino: sulla Marmolada la degustazione è sulle piste

Quale miglior modo per chiudere la stagione sciistica, approfittando dell’ultima neve e assaporando un calice di vino, se non quello offerto dall’evento Ski&Wine, giunto alla sua terza edizione? L’appuntamento enogastronomico propone una degustazione di vini direttamente sulle piste da sci, nel suggestivo scenario della Marmolada, la Regina delle Dolomiti: per gli amanti dello sci e della buona tavola, la giornata da segnare sul calendario è quella di domenica 24 marzo. Ski&Wine permette, con un ticket di 20 o 25 euro, di raggiungere sugli sci e scoprire per un momento di pausa scegliendo tra 12 rifugi del comprensorio Arabba – Marmolada, tra i quali ad esempio il ristorante Serauta a 3000 m al secondo tronco della funivia della Marmolada, Rifugio Padon, Rifugio Capanna Bill, Rifugio Tabià Palazza, Rifugio Pizzeria La Cianèl e Rifugio Passo Fedaia.

In queste località verrà proposta la degustazione in quota di una selezione di vini tra nove cantine e aziende vinicole del territorio del Veneto e del Trentino Alto Adige che aderiscono all’iniziativa, abbinati a finger food e prodotti tipici locali preparati dai gestori dei rifugi. Ad esempio, presso il ristorante Serauta sarà possibile assaporare il prosecco della Cantina Collalto, gentilmente concesso da La Cave di Cortina, e i prodotti della ditta Carpano. Sarà possibile iscriversi anche la mattinata stessa del 24 marzo dalle 8.30 alle 10.30, presso gli Uffici Turistici di Sottoguda e di Arabba. Per vivere questa esperienza di divertimento sugli sci alla scoperta del gusto, basterà dunque aggiungere al proprio skipass un ticket di 20 euro, o di 25 euro per coloro che volessero essere anche accompagnati da un maestro di sci.

Scatta domenica 24 marzo la terza edizione consecutiva di Ski&Wine, l’appuntamento enogastronomico ad alta quota: 9 cantine e 12 rifugi Marmolada partecipano all’evento.

Share this post

Post Comment