Instagram, l’hamburger il piatto a domicilio più fotografato del 2018

Le preferenze gastronomiche secondo il più popolare dei social network. Al secondo posto le insalate e solo al terzo la pizza

Instagram, l’hamburger il piatto a domicilio più fotografato del 2018

Hambuger, insalate e pizza soni i tre piatti a domicilio più instagrammati nel 2018. A rilevarlo è il food delivery Deliveroo che ha stilato una speciale classifica sulla base della tendenza fortemente attuale di questi tempi che ha come protagonista il cibo nelle foto. Oggi infatti, più che mai, le foto sono scattate al ristorante e a casa non solo da foodblogger ma anche da intere famiglie e pubblicate nel social network che permette agli utenti di  pubblicare immagini, applicarvi filtri e condividerle in Rete.

Dall’analisi, effettuata dal food delivery  sul flusso di immagini postate dagli utenti tramite il proprio account instagram con riferimento a Deliveroo, è emersa una top 10 dei piatti a domicilio più instagrammati negli scorsi dodici mesi. Al vertice dei piatti fotografati, sulla base dell’hashtag #deliveroo utilizzato 88.758 a livello globale, risulta esserci l’hamburger nella versione classico, veg, cheese o bacon cheese. Le insalate, con fiori, frutta, verdure tagliate ad hoc, si piazzano al secondo posto, mentre al terzo troviamo la pizza, tagliata a spicchi o intera con i condimenti più vari.

Al quarto posto c’è il poke, piatto statunitense a base di pesce crudo nativo hawaiano e servito come antipasto o come portata principale. La metà della classifica è invece occupata dall’intramontabile sushi nelle versioni temaki, roll, hossomaki e uramaki. Posizione di retrovia è per il ramen (sesto posto), piatto giapponese a base di tagliatelle di tipo cinese di frumento servite in brodo di carne o pesce, spesso insaporito con salsa di soia o miso e con guarnizioni in cima come maiale affettato, alghe marine secche, kamaboko, cipolla verde e a volte mais. Settimo posto per succhi e smoothies e ottavo per i colori del gelato. Solo nona la nostra amata pasta. Chiude la classifica la frutta, in versione , tropicale o macedonia.

Share this post

Post Comment