Dinner at home: cene gourmet a casa guidati da grandi chef

Tre grandi Chef, Stefano Marzetti, Giuseppe Di Iorio e Massimo Viglietti propongono tre menù gourmet da realizzare a casa sotto la loro guida in collegamento web tv. La spesa con tutti gli ingredienti arriva in un box a domicilio

Dinner at home: cene gourmet a casa guidati da grandi chef

Cucinare a casa piatti stellati seguendo, in diretta streaming, le indicazioni di grandi chef italiani. Per occupare proficuamente il tempo di reclusione domestica cui ci ha condannato il Coronavirus, arriva in soccorso “A cena con gli chef”, iniziativa lanciata da Dinner at Home che nella nuova atmosfera tra il reale e il virtuale di questi giorni, propone Cooking class experience.

“A cena con gli chef” si propone come una esperienza da vivere in famiglia o con un gruppo di amici, in cui gli CHEF entrano solo virtualmente nelle cucine degli italiani guidando scrupolosamente la preparazione di un menù gourmet di 3 portate. Un’occasione unica di dialogo ed interazione con i “grandi artisti della cucina italiana”, per imparare a cucinare cene sofisticate in una nuova atmosfera di convivialità e informalità.

“In questo momento storico in cui a tutti viene chiesto di restare a casa e dove il distanziamento sociale e il rispetto delle restrizioni cambieranno le nostre abitudini – racconta Pier Paolo Roselli ideatore del format – gli chef Stefano Marzetti (Ristorante Mirabelle), Giuseppe Di Iorio (Ristorante Aroma al Colosseo) e Massimo Viglietti (Ristorante Taki Off), hanno deciso di diventare protagonisti del nuovo format “A cena con gli chef” per essere vicini agli italiani portando la loro idea di cucina nelle loro case. Sono bastati pochi minuti al telefono con lo Chef Marzetti, il primo a esibirsi – prosegue Roselli – per condividere questa grande idea e per partire con tutti gli aspetti organizzativi che introdurranno sicuramente una nuova forma di ristorazione e di convivialità da condividere tra Chef, famiglie e amici”.

Saranno proprio gli Chef a decidere la spesa per tutti gli invitati preparando uno Chef box con tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione della loro ricetta segreta che saranno consegnati a domicilio il giorno prima dell’evento e conterranno, prodotti esclusivamente made in Italy per la valorizzazione del nostro paese e dei nostri territori.

Una piattaforma web collegherà in diretta streaming gli Chef con le diverse case per insegnare a preparare in tempo reale il menù della serata spiegando le caratteristiche delle materie prime e le tecniche segrete da loro utilizzate. I partecipanti potranno interagire con gli chef divertendosi a cucinare in un nuovo clima di convivialità legato ai buoni valori della cucina e della tavola.

Stefano Marzetti head chef del ristorante Mirabelle presso l’hotel Splendid Royal in Via di Porta Pinciana a Roma, presenta un menù così composto: “Un uovo nuovo”, topinambur affumicata carciofi croccanti e mentuccia selvatica; Spaghettoni alla chitarra, pesto trapanese, aliciotti freschi e mollica di pane; Cuore di merluzzo in vasocottura con pomodorini alla liquirizia e purea di ceci.

Giuseppe Di Iorio, chef una stella Michelin del ristorante Aroma Restaurant sulla terrazza di Palazzo Manfredi affacciato sul Colosseo guiderà gli appassionati nella realizzazione di un Tortino di zucchine con capesante scottate al Dragoncello; un Risotto con filetti di faraona, spinacino mantecato al Caprino; e di un Filetto di maiale in crosta di erbe, purea di finocchi e mele caramellate.

Sarà quindi la volta di Massimo Viglietti, due stelle Michelin presso il Palma di Alassio, una stella Michelin presso Achilli al parlamento di Roma, a proporre un menu Siringa di pomodoro omaggio a tre città: Milano con Basmati, milanesine, crema di parmigiano e zafferano; Roma con Idea di Carbonara con prugne in salsa affumicata al The Lapsang Souchong; e Genova con Consommé alla Moka Express, pomodoro basilico e carne trita.

Il portale www.dinnerathome.it raccoglierà le prenotazioni delle cooking class che avranno inizio domenica 10 maggio con una cena inaugurale in cui saranno protagonisti i tre CHEF in diretta streaming, per uno “show unico ed esclusivo a 6 mani”.

Nel mese di maggio gli Chef saranno disponibili nei vari giorni della settimana per le nuove prenotazioni che potranno essere raccolte su Roma e in diverse città d’Italia.

A cena con gli chef è la prima iniziativa promossa dal nuovo portale “Dinner at home” (info@dinnerathome.it) che sarà realizzato per lo sviluppo di servizi esclusivi legati al mondo delle “dinner experience a casa tua”. In aggiunta alle cooking class interattive, gli amanti del gusto e dell’innovazione avranno la possibilità di prenotare eleganti cene multi-sensoriali in ambienti multimediali con chef stellati ed intrattenimenti live www.immersiveshowdinner.com ed esclusivi servizi di delivery per private party ed eventi aziendali.

Condividi

Commenta