Aperitivo a casa: iniziativa del Prosciutto di San Daniele a supporto dei ristoratori italiani

L’iniziativa prevede box delivery nelle principali città italiane con prodotti dei ristoranti locali assieme al Prosciutto

Aperitivo a casa: iniziativa del Prosciutto di San Daniele a supporto dei ristoratori italiani

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele lancia un nuovo progetto solidale a sostegno del comparto Horeca: Aria di San Daniele @Home, iniziativa volta a supportare il settore ristorazione fortemente danneggiato dall’emergenza Covid-19.

Il Prosciutto di San Daniele diventerà protagonista dell’aperitivo traghettando Aria di San Daniele, tour che quest’anno sarebbe giunto alla sua quarta edizione, in 7 città della penisola: Milano, Verona, Firenze, Roma, Bari, Lecce e Catania.

Il nuovo servizio di food delivery porta l’happy hour a base di San Daniele DOP nelle case degli italiani, grazie alla sinergia nata negli ultimi tre anni con i migliori locali d’Italia che hanno preso parte alle passate edizioni del tour gastronomico.

Come funziona il servizio. Nel sito web dedicato aperitivosandaniele.it, l’utente seleziona la città di residenza e visualizza le box aperitivo proposte dai locali e ristoranti in zona. Potrà quindi scegliere le varie box e l’opzione di delivery a casa, selezionando data e ora di arrivo.

La food box include: Prosciutto di San Daniele in vaschetta monouso, pane, grissini e vari finger food prodotti dal locale, birra o vino, e tutto l’occorrente per un aperitivo conviviale in stile “Aria di San Daniele” da gustare comodamente a casa.

Il progetto, realizzato in cooperazione con il mondo della ristorazione, uno dei settori portanti importanti dell’economia e del turismo italiano, è pensato per dare un supporto concreto al mondo Horeca: tutti i proventi derivanti dalla vendita delle box saranno destinati ai locali che partecipano all’iniziativa.

“Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele – dichiara Mario Cichetti, Direttore Generale del Consorzio -si fa promotore di un progetto dedicato al settore Horeca, purtroppo gravemente danneggiato dalla crisi sanitaria in atto. Il nostro obiettivo è quello di promuovere le realtà della ristorazione che da sempre valorizzano un prodotto di eccellenza come il San Daniele DOP”

La proposta di aperitivo è adatta a due persone ed è realizzata interamente con materiali eco-sostenibili.

“Per ricreare la giusta atmosfera – suggerisce una nota del Consorzio – basterà apparecchiare il vostro delizioso angolo di gusto, selezionare la playlist Spotify creata ad hoc e dedicarvi a un piacevole happy hour”.

Condividi

Commenta