8 marzo, ecco la torta Mimosa dedicata alle donne

Il Maestro Pasticciere campano Sal De Riso ha omaggiato la Festa della Donna rivisitando la torta Mimosa con ananas e vaniglia – Altra idea per un regalo: i cuori di cioccolato al profumo di limoni di Amalfi.

8 marzo, ecco la torta Mimosa dedicata alle donne

Otto marzo, Festa della Donna, e anche i pasticcieri si sbizzarriscono. Del resto la mimosa, il tipico fiore di questa festività, dà anche il nome a una torta e il suo colore giallo può ispirare diverse creazioni. Ne sa qualcosa il Maestro Pasticciere campano Sal De Riso, che ha ideato dei dolci dedicati proprio alla Festa della Donna sfruttando la materia prima per eccellenza della sua terra, i limoni di Amalfi IGP, insieme ad alcuni ingredienti esotici come la vaniglia delle Isole Bourbon, omaggio – nelle intenzioni di De Riso – al fascino femminile.

E così ecco servita la Torta Mimosa all’ananas e vaniglia, che non è altro che una rivisitazione della classica torta Mimosa. La versione amalfitana firmata De Riso è dunque arricchita dal Pan di Spagna inzuppato alla vaniglia, dalla crema al cioccolato bianco e vaniglia e dai cubetti di ananas, che bilanciano la dolcezza degli altri ingredienti. La Torta Mimosa firmata dal maestro campano è, secondo quanto dice lui stesso, “un dono perfetto per chi è allergico ai fiori, pur amandoli, o semplicemente per chi desidera regalare dolcezza!”.

Un’altra versione della Mimosa di Sal De Riso è invece rappresentata dalla monoporzione, piccolo gioiello di puro gusto, dove il Pan di Spagna farcito con crema Chantilly all’Italiana al profumo di vaniglia Bourbon e ananas viene decorato con cubetti di Pan di Spagna mimosa.

Infine, alle donne più golose, è possibile regalare i Cuori di Cioccolato Giallo, romantici dolcetti che sprigionano tutto il travolgente profumo di limone d’Amalfi IGP. “Un suggerimento? Regalate alla vostra partner i cioccolatini, abbinando un romantico messaggio scritto a mano, per tornare indietro nel tempo, alla galanteria di una volta per rendere ancora più speciale e seducente questa proposta”.

Share this post

Post Comment